RIMBORSO IRPEF/IRES/Pec - ASSOCOMM Lanciani Associazione Commerciati e Artigiani -Via Ignazio Giorgi,42- 00162 Roma

 Associazione Commercianti & Artigiani
Vai ai contenuti

Menu principale:

RIMBORSO IRPEF/IRES/Pec

News Assocomm


RIMBORSO IRPEF/IRES

Il Decreto Legge n. 201 del 6 Dicembre 2011 ha previsto la deduzione dell'IRAP relativa alle spese per il personale dipendente dal reddito dichiarato ai fini IRPEF/IRES.
Ciò significa che le aziende con dipendenti possono presentare istanza di rimborso dell'IRPEF/IRES versata per anni dal 2007 al 2011.
L'Agenzia delle Entrate ha recentemente approvato il modello per l'istanza di rimborso, da inviare in via telematica.

PEC OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE INDIVIDUALI ANTICIPATA AL 30.06.2013

La legge di conversione 17 dicembre 2012 n.221 ha anticipato al 30 giugno 2013 l'obbligo di comunicazione della casella di posta elettronica certificata (PEC) da parte delle imprese individuali già iscritte e attive al Registro delle Imprese o all'Albo delle Imprese Artigiane della Camera di Commercio Competente, ad esclusione delle imprese soggette a procedure concorsuali.
Tale scadenza era precedentemente fissata al 31.12.2013.
Dal 19 dicembre 2012, data dell'entrata in vigore della normativa, tutte le domande di nuova iscrizione di impresa individuale devono obbligatoriamente contenere l'indicazione dell'indirizzo PEC dell'impresa.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu