Come associarsi - ASSOCOMM Lanciani Associazione Commerciati e Artigiani -Via Ignazio Giorgi,42- 00162 Roma

 Associazione Commercianti & Artigiani
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come associarsi

Possono essere Soci dell’associazione le persone fisiche, le società e gli enti collettivi di qualsiasi natura e specie sia pubblici che privati che esercitano un’attività commerciale, di pubblico esercizio, artigianale, di servizi o professionale nel quartiere Lanciani.
La domanda di ammissione a Socio, comprensiva della dichiarazione di accettazione dello Statuto e dei Regolamenti deve essere redatta ed inviata secondo le seguenti modalità. Essa deve essere sottoscritta, nel caso di ditta individuale, dal titolare e, nel caso di società e/o ente, dal legale rappresentante. Nella domanda di adesione dovrà inoltre essere indicata la categoria economica di appartenenza. Decorsi i 30 (trenta) giorni dalla richiesta di adesione, la stessa si intende accettata, pertanto il richiedente acquista la qualità di Socio già per l’annualità in corso.
Il Consiglio Direttivo potrà esprimere il diniego all’adesione solamente nel caso in cui il richiedente non eserciti una delle attività previste al primo comma del presente articolo e nel caso in cui sia sottoposto a qualsiasi tipo procedura concorsuale

l’adesione in qualità di socio è rinnovata tacitamente per l’anno successivo salvo disdetta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata o Posta Elettronica-entro il 30 settembre di ogni anno.

I Soci hanno il dovere di rispettare lo Statuto ed i Regolamenti. La qualifica di Socio si perde: per dimissioni volontarie e per esclusione deliberata dal Consiglio Direttivo, per morosità nel versamento delle quote previste dallo Statuto, per ripetuti e gravi comportamenti atti ad alterare gli equilibri dell’Associazione, per la perdita dei requisiti,per la cessione o cessazione dell’attività sul territorio del Quartiere Lanciani,e per le cause eventualmente previste dai Regolamenti.





 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu